Misure: larghezza 16 cm; lunghezza 27 cm; altezza 17 cm; Peso: 3,3 Kg
Generatore di Ozono: 500 mg/h
Generatore di Ioni: 9 milioni PCS/C al centimetro cubo.
Funzioni:
Programma automatico: ozono (vedere manuale d’uso per i minuti consigliati) + 120 minuti di ioni
Programma mattino: 120 minuti di ioni (ore 12.00)
Programma serale: 120 minuti di ioni (ore 19.00)
Tramite gli appositi accessori (3 canule in silicone + 3 pietre porose) potrete purificare e sanificare l’acqua. L’ozono rimarrà nell’acqua per un periodo variabile tra 30 e 60 minuti a seconda dei minuti di trattamento prescelti. L’acqua ottenuta se lasciata riposare alcuni minuti è ottima da bere perchè si abbatteranno i metalli presenti nell’acqua stessa, igienizzata per l’azione battericida delll’ozono e ricca di ossigeno. L’acqua finchè preserverà l’ozono sarà un’ottimo detergente naturale, sia per persone, che per animali, ma anche per gli oggetti. A seconda dell’uso sarà utile aumentare i minuti di trattamento.
Tramite gli appositi accessori (canule in silicone + pietre porose) potrete sanificare e disinfettare frutta e verdura. A seconda del cibo trattato abbasserete i livelli di batteri, germi, spore, muffe, pesticidi e prodotti chimici presenti, con risultati tendenti al 99,8%. Utilizzando uno dei 3 tubi in siliconi, senza la pietra porosa, potrete sanificare frigo e dispensa in modo comodo e sicuro.
Mediante gli appositi accessori o semplicemente mediante areazione, potrete sanificare ambienti o oggetti. Per piccoli oggetti difficili da lavare, esempio smartphone, potrete aiutarvi con un semplice sacchetto per alimenti. Ponete l’oggetto nel sacchetto inseriteci un’estermità del tubo in silicone, mentre l’altra estremità collegatela all’erogatore della macchina, e fate il trattamento desiderato. Chiudete poi il sacchetto e lasciateci l’oggetto per 5 o 10 minuti, così facendo potrete igienizzare e purificare in modo comodo ed efficiente.
L’olio ha moltissime doti ed è indicato per molti usi non solo per la cucina. Da alcuni anni si è scoperto che l’olio, grazie alla sua componente grassa, riesce a catturare e trattenere l’ozono anche per 7/10 giorni. I benefici del’olio ozonizzato sono molteplici, dall’estetica a trattamenti cutanei di diversa natura. L’olio iperozonizzato lo si trova anche in farmacia e negozi specializzati, ora potrete farlo in casa secondo vostre necessità!
La scoperta dell’ozono è attribuita al chimico Christian Friedrich Schonbein che nel 1840 ne ufficializzò l’esistenza in un trattato scientifico.L’ozono è un gas presente in natura che svolge un’azione altamente benefica per la vita. Nella stratosfera scherma le radiazioni ultraviolette del sole dannose per le cellule viventi.
Gli ioni e l’ozono vengono prodotti anche durante i temporali coi fulmini ed hanno una funzione di sanificazione dell’ambiente.
L’ozono è un gas incolore e il suo simbolo è O3 perché è costituito da tre atomi di ossigeno. Essendo un gas instabile che non può essere conservato deve essere prodotto al momento dell’uso.
L’alto potere ossidante e la grande instabilità molecolare fanno si che l’ozono agisca sui composti organici rompendo la membrana cellulare determinando così la morte di batteri, funghi, protozoi, virus, salmonella e agenti patogeni in generale.
L’ozono agisce anche sui composti inorganici presenti nell’acqua facendo precipitare i metalli.
Tra le doti più interessanti dell’ozono vi è senza ombra alcuna la sua azione repellente contro gli insetti.
Dopo aver svolto la sua azione ossidante si trasforma completamente in ossigeno entro 30/60 minuti dall’uso e gli ambienti trattati risultano completamente decontaminati e deodorizzati.
Gli ioni sono degli atomi che hanno perso o acquisito carica magnetica. Quelli che l’acquistano sono detti ioni negativi (o anioni) e sono utii alla nostra salute e al nostro benessere.
Gli ioni negativi, aderendo a tutto ciò che incontrano, purificano l’aria per caduta. Luoghi ricchi di ioni negativi sono le cascate, le montagne, le spiagge e ogni luogo dopo un temporale.
I principali benefici sono l’abbattimento delle polveri e dei pollini. Particolarmente indicati per gli allergici, i fumatori o ex-fumatori, gli ionizzatori si consigliano a tutti colori che desiderano avere un’aria più pulita.