Mentre in aria e in acqua l’ozono tende in breve temp a tornare ossigeno, nell’olio l’ozono da il meglio di sè. Grazi ella composizione grasse dell’olio, l’ozono riesce a legare e preservando le sue doti antibatteriche e ossidative perdura per più tempo. Se tenuto in frigo anche una settimana.
L’olio arricchito all’ozono è consigliato per molti trattamenti, da quelli più cosmetici fino a fini curativi. Vi sono moltissimi prodotti in commercio, spesso molto costosi proprio per la materia di base (l’olio) e l’ozono, che per la sua instabilità richiede procedimenti costosi e laboriosi. Con Genio potrete produrre voi stessi olio iperozonizzato seguendo i brevi e semplici passi riportati nel manuale d’uso.
Buongiorno! Quanti minuti devo impostare per ozonizzare l’olio?
Grazie!
GEntile Marianna,
ci scusiamo per il ritardo con cui le rispondiamo, la procedura per l’olio ozonizzato è la seguente:
Genio è un dispositivo che genera ioni e ozono, la sua prima funzione è di purificare e sanificare gli ambienti di casa, ma ha molti altri usi, tra questi per fare a casa l’olio ozonizzato.
L’olio ozonizzato ha molte proprietà, tra queste:
1- emoliente
2- ossigenante
3- antiage
4- lenitivo
5- battericida e antifungina
Questo perchè alle tante proprietà dell’olio di oliva si aggiungono quelle dell’ozono, un gas naturale chiamato anche ossigeno attivo o ossigeno arricchito.
L’olio ozonizzato applicato sulla pelle è in grado di mantenere la cute ossigenata ed irrorata, penetrando in profondità.
Farlo con Genio è semplice e veloce, ecco i pochi passi da fare:
Serve: Genio e il suo accessorio come da foto, un contenitore in vetro, pellicola da cucina, olio extravergine di oliva
Procedura:
1- Sterilizziamo il contenitore con l’ozono. Inseriamo l’erogatore nel contenitore vuoto ed eroghiamo 3 minuti di ozono. Si consiglie un contenitore di piccole dimensioni.
2- Riempiamo il contenitore con l’olio per circa la metà della capienza.
3- Inseriamo l’erogatore (pietra porosa con cannula) nel barattolo.
4- Chiudiamo il contenitore con la pellicola da cucina (preferire quella utilizzabile anche in microonde).
5- Avviamo Genio erogando 7 minuti di ozono.
Quando Genio termina l’erogazione avremmo l’olio ozonizzato un cosmetico naturale, ecologico e praticamente gratuito. Se lo riponiamo in frigo otterremmo un gel, mentre se lo riponiamo in freezer diventerà una crema.
Da sapere:
L’olio ozonizzato è per uso cosmetico e non alimentare. Non avendo conservanti, consigliamo di produrne piccole quantità per evitare inutili sprechi. La durata dell’olio ozonizzato è di circa 7 giorni se tenuto in frigo, non può essere rigenerato e va riprodotto.
Continuate a seguire la nostra pagina per scoprire altri usi di Genio! https://www.facebook.com/geniopurifica/